Come gli astri ci insegnano, tutto ciò che prospera sulla terra è condizionato dal loro grande influsso, e la luna, posizionata tra il nostro pianeta e lo spazio aperto, diventa di diritto l’intermediario più importante, riuscendo ad influenzare direttamente o indirettamente qualsiasi forma di vita.

Durante il suo corso attorno al pianeta terra della durata di 27 giorni, la luna si trova all’orizzonte le varie costellazioni, seguendo un moto prima discendente e poi ascendente.

Il ciclo lunare Sinodico indica la posizione della luna rispetto al sole ed ha una durata di 29 giorni, ovvero l’arco di tempo impiegato dalla luna per riuscire a riallinearsi con il sole e la terra dopo aver compiuto una rivoluzione completa attorno a quest’ultima.

Da qualsiasi punto di vista lo consideriamo, è sotto i nostri occhi come il nostro satellite riesce ad influenzare la crescita di ogni essere vivente, in particolare della vegetazione.

Se analizziamo il corso Siderale riferito alle dodici costellazioni, quando la luna risulta allineata con quelle acquatiche riesce a favorire la crescita della massa fogliare, quando è allineata con quelle di terra ha un effetto rinforzante sulle radici, quando è allineata con le costellazioni d’aria favorisce la fioritura, mentre quando si trova in allineamento con quelle di fuoco riesce a favorire la crescita e la maturazione dei frutti.

Analizzando invece il ciclo lunare Sinodico, quando troviamo la luna crescente le parti fuori terra delle piante risulteranno molto più vitali ed ideali per il raccolto, mentre quando è calante le radici acquistano maggior vigore restituendo il momento ideale per messa a dimora o semina.

Quindi, come per tutti gli esseri viventi, vi è una stretta correlazione tra i Microrganismi Effettivi e le fasi lunari, ed è buona norma tenerne conto, soprattutto quando si utilizzando nell’orto o in giardino.

Durante il periodo di luna discendente, nei giorni della fioritura o della maturazione dei frutti, i Microrganismi Effettivi risulteranno particolarmente attivi moltiplicandosi senza interruzione, visto che prediligono le temperature miti; tenderanno invece ad attraversare una fase di stasi in corrispondenza dei nodi lunari, mentre rallenteranno la loro attività nei periodi di luna ascendente.

Post a Comment