Microrganismi Effettivi

I Microrganismi Effettivi, noti anche come probiotici, sono la soluzione ideale per rafforzare in breve tempo e in maniera costante il sistema immunitario degli animali per queste ragioni:

Migliorano la salute dell’intestino; i Microrganismi Effettivi riescono a garantire un ambiente intestinale equilibrato e sano, elemento fondamentale per assicurare il benessere dell’animale e rappresentante una parte significativa del sistema immunitario, infatti quando l’intestino funziona in maniera corretta é in grado di assorbire nutrienti in maniera più efficiente prevenendo l’insediarsi di patogeni dannosi per la salute.

Competizione con i batteri patogeni; i probiotici sono in grado di competere i batteri nocivi per lo spazio e i nutrienti presenti nell’intestino limitandone il diffondersi e riducendo di conseguenza il rischio di infezioni.

Stimolazione del sistema immunitario; i Microrganismi Effettivi possono stimolare direttamente il sistema immunitario dell’animale concorrendo ad aumentare la produzione di linfociti e rendendolo così più reattivo nel rispondere a potenziali minacce.

Riduzione delle infiammazioni; i Microrganismi Effettivi riescono a ridurre l’infiammazione dell’intestino, molto importante perché é una delle cause che portano all’indebolimento del sistema immunitario.

Produzione di metaboliti benefici; i Microrganismi Effettivi stimolano la produzione di metaboliti benefici come i grassi a catena corta che risultano avere effetti positivi sulla salute intestinale e sull’immunità.

Rafforzamento della barriera intestinale; i Microrganismi Effettivi aiutano a rafforzare la barriera intestinale impedendo la circolazione di sostanze nocive nell’organismo e consentendo al sistema immunitario di focalizzarsi unicamente sulle minacce esterne.

Riduzione dello stress; lo stress indebolisce il sistema immunitario degli animali, ma diversi studi affermano che l’utilizzo di probiotici come i Microrganismi Effettivi riescano ad avere degli effettivi positivi sul benessere psicologico riducendo lo stress e conseguentemente migliorando la loro immunità.

MicroNative per la cura degli animali é la soluzione perfetta per preservare la loro salute, non solo di animali domestici come cani e gatti ma di qualsiasi specie di tutte le età.

Post a Comment