Se avete un’anima bio, una spiccata sensibilità ecologica e avete a cuore l’ambiente, di sicuro il prodotto più efficace sono loro: i Microrganismi Effettivi.

Il liquido è molto concentrato, con una confezione si fanno moltissime ricariche, ma soprattutto è ottimo. Per la casa va bene per le pulizie quotidiane ma anche per interventi aggressivi ad esempio sulla muffa, è assolutamente naturale, inodore e sicuro. Per gli animali è miracoloso per i cattivi odori della cuccia o della lettiera ma anche spruzzato sul cibo e il loro pelo diventa lucidissimo e setoso. Per le piante… che dire, un toccasana che nutre e protegge, le rende verdi e vitali come non mai, persino per chi, pur adorando gli angoli verdi, non è particolarmente abile nel prendersene cura.

 

microrgansimi effettivi oli essenziali

Microrganismi Effettivi e Oli Essenziali

Oggi c’è una novità: l’utilizzo di oli essenziali per profumare i microrganismi effettivi nel loro utilizzo domestico quotidiano. Naturalmente per le piante non serve e per gli animali solamente quando vengono nebulizzati su cucce, lettiere o sul pelo, ma non sul cibo per non alterarne le caratteristiche organolettiche e renderlo magari sgradevole ai nostri piccoli amici pelosi.

La vera svolta è nell’uso per le pulizie. Aggiungendo poche gocce della fragranza preferita, sotto forma di olio essenziale, al prodotto già diluito e miscelando bene, otterrete un mix efficace, profumatissimo ma soprattutto sano e valido come sempre. Trattandosi di principi aromatici contenuti nei vegetali e ricavati con tecniche di estrazione che vanno dalla distillazione, alla spremitura o pressatura, sono perfettamente in linea con la filosofia MicroNative che si impegna da sempre nella commercializzazione di prodotti naturali e biologici senza alcun tipo di additivo chimico.

Pur potendosi sbizzarrire nell’abbinamento di fragranze differenti, consigliamo di non superare i tre oli essenziali per volta ma di scegliere comunque gli aromi che più si adattano al proprio sentire e sensibilità olfattiva. Si può ad esempio procedere con la scelta di fragranze rilassanti, energizzanti, rinfrescanti, balsamiche, ecc. a seconda delle esigenze del momento. Muschio, lavanda, rosa e gelsomino sono profumazioni classiche che si trovano anche nei consueti prodotti per pulizia in commercio, ma fragranze come patchouli, salvia bianca, sandalo, mirra o ambra potrebbero rappresentare una piacevole alternativa e novità, riempiendo gli ambienti della vostra casa con deliziosi aromi freschi ed esotici.

L’utilizzo dei microrganismi effettivi in abbinamento agli oli essenziali è una scelta sana e piacevole ma soprattutto totalmente biologica ed ecologica che consigliamo non solo per una vita più salubre ma anche per l’attenzione che la natura e l’ambiente meritano.

 

Post a Comment