In un ambiente ormai gravemente contaminato da sostanze chimiche nocive é diventato di fondamentale importanza, per preservarne la salute sua e di tutte le forme di vita che lo popolano, di iniziare ad utilizzare metodi ecologici anche per riuscire a proteggere le piante in modo naturale dalle infestazioni di funghi e parassiti.
Micronative propone un procedimento in grado non solo di allontanare questi sgraditi ospiti, ma al tempo stesso riuscire a nutrire le piante su cui viene applicato, il tutto utilizzando un mix di prodotti ecocompatibili e molto efficaci.

Come proteggere le piante in modo naturale?

proteggere le piante in modo naturale

Minerale Roccia Diabase

Si presenta come una farina di colore grigio e riesce ad impedire la maggior parte di infestazioni fungine e parassitarie grazie ad una pellicola silicea che si forma attorno al vegetale. Minerale Roccia Diabase é in grado di agire come cosmetico disidratante sulla melata (psilla e afide) e provoca un’azione di disturbo sui fitofagi riducendo inoltre le patologie fungine e batteriche.

Microrganismi Effettivi

Ormai diventati una realtà per tutto ciò che riguarda l’agricoltura biologica, i Microrganismi Effettivi donano una maggiore resistenza delle piante agli influssi esterni ed una spaccata capacità terapeutica sulle varie malattie cui vengono colpite.

Distillato di legno

Il Distillato di Legno è composto da oltre 300 sostanze organiche sinergicamente attive in grado di sviluppare le difese endogene ed esigenze delle piante, e grazie al sapore astringente ad opera dei tannini rende i tessuti vegetali sgradevoli a predatori e parassiti, interferendo con le sostanze odorose prodotte dalla pianta ed allontanando gli insetti nelle fasi fenologiche più delicate e vulnerabili.
Questi tre prodotti miscelati insieme con semplice acqua e nebulizzati su rami, fusto e foglie ogni 15 giorni sono in grado di restituire una protezione efficace, duratura e soprattutto naturale per le vostre piante.

Per imparare come preparare la miscela guardate il video seguente e… Buona vitalità!

Post a Comment