Molte volte ci viene fatta questa domanda: Microrganismi Effettivi, controindicazioni per il loro utilizzo? La risposta é sempre quella, assolutamente nessuna!

La forza dei Microrganismi Effettivi nel riuscire a risolvere i problemi di pulizia, animali e vegetali é data da due tipi di microrganismi naturali: quelli “Zimogeni” o “Fermentativi” che sono in grado di produrre agenti antiossidanti ed altri che invece forniscono delle capacità sintetiche.

Tutto quello che noi consideriamo inquinato, sporco, puzzolente o infetto é il nutrimento ideale per i Microrganismi Effettivi, che possono portare così enormi benefici in un numero infinito di ambiti ed applicazioni.

microrganismi effettivi controindicazioni

Perché l’utilizzo dei Microrganismi Effettivi non presenta controindicazioni?

Perché i microrganismi sono, in parole povere, l’anello di congiunzione tra la terra e l’universo.

Essi sono in grado di catturare la luce del sole e di trarre energia dalla materia inerte trasformandola successivamente in materia vivente.

Senza l’aiuto dei batteri della fotosintesi e della clorofilla non esisterebbe la vita, e non di meno senza i microrganismi che sono in grado di fissare l’azoto.

I cianobatteri sono stati in grado di imparare a ricavare l’ossigeno dall’acqua e a respirarlo, trasferendo questa capacità via via a tutta la catena evolutiva fino ad arrivare all’uomo.

Per finire, i microrganismi sono gli unici in grado di estrarre dalla materia inorganica il protoplasma organico, meglio conosciuto come materia vivente, che costituisce le cellule di tutti gli esseri viventi: animali, piante ed esseri umani.

All’interno di tutte le persone, negli animali e nei vegetali, é presente una propria flora batterica dalla nascita fino alla morte, risultando quindi l’esempio perfetto in grado di farci capire che in tutti gli organismi convivono pacificamente intere popolazioni di microrganismi.

È diventata ormai prassi comune ritenere tutti i batteri come nocivi per la salute, ma solamente una piccola percentuale di loro lo é realmente, mentre in realtà la maggior parte svolge funzioni importantissime per la vita e lo fanno in modo del tutto disinteressato.

Per questo motivo l’utilizzo di Microrganismi Effettivi non presenta controindicazioni, ma si rivela invece un ottimo ausilio per la nostra salute rafforzando i batteri già presenti e inoculando quelli che andranno ad occupare gli spazi in cui invece potrebbero proliferare i germi patogeni.

Post a Comment