Microrganismi Effettivi Piante in Vaso

I Microrganismi Effettivi sono un vero toccasana per la cura delle piante in vaso, riuscendo a nutrirle e nel contempo a proteggerle dalle malattie e stimolandone la crescita, sia all’interno delle nostre abitazioni che all’esterno.

Grazie ai Microrganismi Effettivi è possibile creare un ambiente microbico sano sia nel terreno che sulla superficie fogliare, rendendo di conseguenza le piante più forti a partire dal germogliamento fino alla fioritura, tutto questo rendendo privi i batteri della putrefazione della loro base vitale.

Questo processo sarà in grado di rendere fiori e foglie dai colori intensi, migliorare l’assimilazione dei concimi riducendone quindi la quantità, e di irrobustire e rinvigorire le piante in modo naturale rendendole meno soggette ad infestazioni fungine e ad attacchi parassitari.

Innaffiamento con i Microrganismi Effettivi

Per un risultato duraturo e delle piante resistenti è importante procedere con un’innaffiatura regolare nel tempo, che sarà così in grado di stimolare lo sviluppo radicale e la successiva fioritura.

La procedura per l’innaffiamento delle piante è molto semplice, in quanto è sufficiente diluire 5 ml. di Microrganismi Effettivi ogni litro di acqua che si prepara a versare.

Nebulizzazione sulle foglie con i Microrganismi Effettivi

Nebulizzare le foglie con i Microrganismi Effettivi aiuta a prevenire patologie ed infestazioni conferendo colore e vigore alle foglie.

Per procedere al trattamento è sufficiente diluire 2 ml. di Microrganismi Effettivi ogni litro di acqua e ripetere il trattamento ogni 7-10 giorni.

È superfluo ricordare di evitare assolutamente l’utilizzo di funghicidi, erbicidi e pesticidi una volta che si è iniziato a trattare le piante con i Microrganismi Effettivi, visto che neutralizzerebbero qualsiasi effetto benefico.

Post a Comment