Secondo una nuova ricerca condotta dalla New York University è stato dimostrato che ritardanti di fiamma e pesticidi rappresentano una minaccia al quoziente di intelligenza dei bambini più di piombo e mercurio, provocando una perdita di milioni di punti di Q.I. su un campione analizzato tra il 2001 ed il 2016 provocando danni improvvisi e irreversibili.

Questo studio pubblicato sulla rivista “Molecular and Cellular Endocrinology” ha preso in considerazione quattro sostanze nocive per gli effetti sul cervello in via di sviluppo: il mercurio, il piombo, i pesticidi e i ritardanti di fiamma bromurati (eteri di difenile polibromurati), descrivendoli come sostanze chimiche “mordi e fuggi” che provocano danni irreversibili una volta che il bambino è esposto ad esse.

Nello specifico i ritardanti di fiamma sono ormai presenti in tutti i mobili di casa e negli elettrodomestici portando il danno al cervello entrato alla loro esposizione dal 67% all’81%.

Ci sono diversi modi per riuscire a ridurre il contatto con queste sostanze da parte dei bambini, considerando tra l’altro il tempo e la frequenza.

Innanzitutto aprire le finestre in modo da lasciar uscire le polveri con presenza di ritardanti di fiamma, evitare materassi e giocattoli che contengono poliuretano espanso ed infine aspirare frequentemente la casa e utilizzare stracci inumiditi per raccogliere le sostanze chimiche dai pavimenti.

Per quest’ultima azione “MicroNative per la pulizia della casa” risulta un prodotto ideale in quanto la presenza di Microrganismi Effettivi è in grado di bloccare e trasformare le sostanze nocive depositate.

Buona norma è anche evitare l’utilizzo dei pesticidi nei prati e nei giardini, possibile utilizzando “MicroNative per le piante e il giardino”, in grado di rendere tutta la vegetazione estremamente rigogliosa in modo 100% naturale.

Post a Comment