Cosa sono i Microrganismi Effettivi

In molti utenti ci state chiedendo, sia sul sito che nei Social Network, i Microrganismi Effettivi cosa sono e a cosa servono? Di seguito una breve descrizione di questa straordinaria invenzione totalmente naturale e in grado di migliorare la qualità della vita di persone, animali e ambiente.

Negli anni ’80 il Dott. Terou Higa, docente presso la facoltà di Agraria dell’Università Ryukyu di Okinawa in Giappone, stava svolgendo degli studi per trovare un’alternativa naturale in sostituzione all’uso sempre maggiore di pesticidi che stava via via incrementando nelle pratiche agricole in tutto il mondo.

La scoperta, inizialmente pressoché ignorata, non passò però inosservata ad un membro della comunità buddista Sekai Kyose Kyo, dedita a delle pratiche agricole che noi conosciamo come “biodinamiche”, che entusiasta dai risultati riuscì a diffondere nel giro di poco tempo.

Una curiosità riguardante i Microrganismi Effettivi è che il loro scopritore non ne ha mai brevettato la scoperta perché desideroso che il loro impiego vada a vantaggio di tutti i popoli della terra, soprattutto quelli con meno possibilità.

 

Microrganismi Effettivi cosa sono

I Microrganismi Effettivi cosa sono?

Si tratta in sintesi di un mix di ceppi non geneticamente modificati di lieviti, lactobacilli e batteri fotosintetici che unendo le forze riesce a trasformare degli ambienti ossidativi e degenerativi in ambienti in cui riescono a prevalere i processi rigenerativi.

I Lieviti
Prediligono le sostanze dolci e sono in grado di decomporre alcool ed anidride carbonica contribuendo alla produzione di nutrienti come acidi organici e aminoacidi.
In natura sono presenti sulla superficie della frutta, sulle foglie e nella linfa degli alberi, nell’acqua dolce e addirittura in quella di mare.

I Lactobacilli
Responsabili della produzione di acidi organici come l’acido latteo, si nutrono anch’essi di sostanze dolci come lattosio e glucosio.
Dotati di grande forza sono in grado di neutralizzare i batteri causa di putrefazione e intossicazioni alimentari.
In natura li troviamo all’interno dell’intestino umano e animale, ed inoltre sono presenti anche nelle piante.

Batteri Fotosintetici
Grazie all’energia fornita dalla luce solare sono in grado di decomporre l’idrogeno solforato nocivo, causa dei cattivi odori, e l’acido organico.
In grado di moltiplicarsi molto velocemente riescono a vivere anche in ambienti privi di ossigeno restituendo i prodotti trasformati in nutrienti per l’ambiente circostante.

Questo splendido mix viene stabilizzato in un ambiente privo di ossigeno e successivamente immerso in una soluzione a base di melassa di canna da zucchero con 3,5 di PH dando così vita ai Microrganismi Effettivi.

Post a Comment