Il Dott. Terou Higa sostiene che l’ampio impiego dei Microrganismi Effettivi è in grado di prevenire l’inquinamento ambientale e contribuire alla sua rigenerazione, tutto questo grazie a dei meccanici che combattono l’entropia favorendo la sintropia.

L’entropia si genera quando l’inquinamento prodotto dalle attività umane non rientra nei cicli naturali come per esempio il Global Warming.

La sintropia invece è l’esatto contrario e fa riferimento al ripristino dell’equilibrio grazie all’azione antiossidante.

I Microrganismi Effettivi riescono a trasformare gli agenti inquinanti in sostanze nutritive apportando vantaggi sia dal punto di vista ecologico che da quello economico, visto che hanno costi enormemente inferiori rispetto alle tecnologie attualmente impiegate.

L’utilizzo di carburanti fossili, discariche a cielo aperto, allevamenti intensivi ed incendi a scopo di disboscamento danneggiano quotidianamente il già fragile strato di ozono presente sulla terra; con un impiego di Microrganismi Effettivi è possibile fissare i gas nocivi decomponendoli in ossigeno, zuccheri ed aminoacidi.

I Microrganismi Effettivi sono in grado di cibarsi dei metalli pesanti presenti nel terreno, purificando in modo naturale i substrati inquinanti.

Cattivi odori di discariche ed impianti di depurazione vengono eliminati dai Microrganismi Effettivi che forniscono inoltre un’azione rigenerativa.

Impressionante è ad esempio l’uso dei Microrganismi Effettivi per biodegradare la diossina presente nel terreno; in condizioni naturali avverrebbe nell’arco di 10-12 anni, mentre con il loro aiuto si risolve tutto in circa 50 giorni.

Acque inquinate o stagnanti trattate con i Microrganismi Effettivi tornano purificate e vitali riducendo gli interventi di pulizia e depurazione.

Con i Microrganismi Effettivi si è in grado di proteggere l’ambiente in modo semplice ed efficace ottenendo molteplici benefici:

• Trasformazione in amminoacidi assimilabili dalle piante dei gas combustibili;

• Metabolizzazione dei metalli pesanti;

• Contrasto nell’erosione dei terreni;

• Riduzione dell’inquinamento da Anidride Carbonica;

• Eliminazione dei cattivi odori nelle discariche;

• Purificazione di acque reflue, stagnanti e inquinate.

Grazie alle loro proprietà rigenerative contrastano quindi i processi degenerativi combattendo l’ossidazione, riducendo i radicali liberi e lasciandoci un mondo decisamente migliore.

Post a Comment