Microrganismi Effettivi trattamento aids felino

La sindrome dell’immunodeficienza felina (FIV) conosciuta anche come AIDS felino è una malattia infettiva causata da un retrovirus con dei sintomi analoghi al virus HIV umano, che fortunatamente non è trasmettibile ad altre specie.

Questo virus è in grado di trasmettersi da gatti infetti verso gatti sani tramite lo scambio di fluidi organici come salvia e sangue specialmente durante le lotte per il controllo del territorio.

In genere è molto diffuso nei gatti non sterilizzati specialmente nei luoghi ad alta incidenza di gatti randagi.

Identificato nel 1986 negli Stati Uniti, L’Aids Felino è un virus appartenente alla famiglia dei retrovirus ed una volta entrato nell’organismo si diffonde nei gangli linfatici localizzati attorno ai morsi per poi penetrare nel flusso sanguigno dando inizio alla fase di viremia.

Per alcuni anni dopo l’infezione il gatto rimane asintomatico, ma comunque in grado di contagiare altri soggetti della sua specie.

Con il passare del tempo il gatto entra progressivamente nella fase di immunodeficienza inizialmente provocando infezioni croniche e opportunistiche.

Successivamente può presentare tropismo attraverso il sistema nervoso centrale con eventuali lesioni a livello corticale.

La fase cronica acuta provoca frequenti infezioni come gengiviti, stomatiti, infezioni alle alte vie respiratorie, piodermi, ascessi sottocutanei, otiti, enteriti ed infezioni alle basse vie urinarie, mentre le infezioni opportunistiche più frequenti risultano l’emobartonellosi, la demomicosi e la toxoplasmosi.

Sfortunatamente ad oggi non esiste ancora una cura per la FIV, ma grazie ai Microrganismi Effettivi possiamo allungare l’aspettativa e la qualità di vita dei gatti affetti.

L’utilizzo dei Microrganismi Effettivi infatti migliora l’assimilazione di sostanze nutritive migliorando digestione e metabolismo, creando una flora batterica intestinale molto attiva che permette di rafforzare considerevolmente le difese immunitarie che riusciranno a contrastare più attivamente la maggior parte di infezioni ed evitare episodi di dissenteria il tutto in modo naturale e senza alcuna controindicazione.

Post a Comment