Uno studio di lungo corso realizzato dalle Università di Ferrara, Udine e Bocconi, pubblicato sulla rivista “Infection and Drug Resistance” conferma che l’uso di disinfettanti biologici a base di batteri probiotici risulta efficace contro le infezioni ospedaliere riducendo la presenza di ceppi antibiotico-resistenti e limitando di conseguenza i casi di infezione.

I batteri probiotici sono in grado di pulire pavimenti e superfici eliminando i germi pericolosi, che con il passare del tempo stanno diventando sempre più resistenti ai disinfettanti tradizionali.

Fino al 15% dei pazienti ospedalizzati in tutto il mondo contraggono infezioni correlate all’assistenza (ICA) e nello specifico in Europa dei 3,2 milioni di pazienti che acquisiscono un’ICA in 37.000 muoiono come conseguenza diretta di infezioni.

In questo studio sono state coinvolte circa 12.000 persone ed acquisiti circa 30.000 campioni provenienti da superfici ospedaliere, e dalle analisi é emersa una riduzione dell’83% dei patogeni isolati su superfici e una diminuzione dal 70% al 99,9% dei germi di resistenza ad antibiotici.

Grazie all’utilizzo di disinfettanti biologici si é rivelata in media una riduzione del 52% delle infezioni ospedaliere totali.

Dai risultati di questo studio é palese quanto sia importante per la salute delle persone l’uso dei Microrganismi Effettivi in sostituzione dei classici detergenti chimici che a lungo andare riescono ad indebolire il sistema immunitario pregiudicando il benessere anche all’interno delle mura domestiche.

 

disinfettanti biologici

 

Disinfettanti Biologici

Con “MicroNative per la pulizia della casa” é possibile sostituire tutti i prodotti di uso comune con un’unica soluzione in grado di igienizzare gli ambienti, rinnovare i tessuti, eliminare polvere e odori, trattare le muffe, eseguire pulizie profonde togliendo anche lo sporco più difficile in maniera del tutto naturale ed ecologica.

Disinfettanti biologici come “MicroNative per la pulizia della casa” oltre ad essere altamente efficace risulta praticamente inodore, non provoca alcun tipo di allergia, non lascia aloni e non é necessario areare gli ambienti dopo il suo utilizzo.

Inoltre, grazie all’altissima diluizione, un flacone di concentrato permette la creazione di molti litri di prodotto pronto all’uso che permetterà di svolgere le pulizie per diversi mesi restituendo così un concreto risparmio economico.

Post a Comment