È assodato che la frutta coltivata tramite l’utilizzo di Microrganismi Effettivi restituisca un sapore più intenso, dei colori più brillanti ed una migliore durata di conservazione.

Tramite degli esperimenti effettuati con il metodo dell’analisi del potenziale “Redox” inventata dal Professor Hoffmann, si é visto che la frutta cresciuta con l’apporto dei Microrganismi Effettivi ha delle spiccate proprietà antiossidanti, aumentando di conseguenza la qualità alimentare dato che risulta molto ricca di nutrienti essenziali per il nostro benessere, si mantiene fresca più a lungo e produce meno scarti.

Microrganismi Effettivi negli Alberi da Frutto

Microrganismi Effettivi negli Alberi da Frutto

La pratica di utilizzare Microrganismi Effettivi negli alberi da frutto, essendo totalmente biologica, richiede un po’ più di tempo rispetto ai metodi tradizionali, visto che lavorare il terreno sotto filari ed arbusti non é il più delle volte molto semplice, però una volta che inizieranno a fare il loro lavoro i risultati saranno incredibili.

Più attiva risulta la microflora presente nel terreno e maggiore sarà la sua capacità di conferire alle colture una maggiore resistenza nel riuscire ad affrontare gli attacchi di parassiti e patogeni ed all’alternanza dei periodi di pioggia e siccità.

L’utilizzo dei Microrganismi Effettivi negli alberi da frutto presenta soprattutto tre vantaggi: una raccolta continua, il controllo sull’erba infestante ed un aumento della produzione.

Visto che i Microrganismi Effettivi hanno il potere di stimolare l’inibizione dell’ossidazione del suolo, riescono di conseguenza a conferire alle radici delle piante una grande resistenza ed elasticità irrobustendole contro le malattie e la morte.

Le piante infatti, avendo le radici più solide, sono in grado di assorbire più efficacemente dal terreno le sostanze nutritive, che di riflesso le aiuteranno a combattere le condizioni climatiche avverse.

Inoltre le piante da frutto trattate con i Microrganismi Effettivi donano dei raccolti molto più abbondanti rispetto a quelli ottenuti con i metodi classici di agricoltura biologica, e ancor di più a confronto di quelli ottenuti tramite l’utilizzo di prodotti chimici e fertilizzanti artificiali.

Se volete provare l’efficacia dei Microrganismi Effettivi e godere di abbondanti raccolti di frutta fresca ma non avete abbastanza spazio, da quest’anno MicroNative propone la vendita online di piante nane da frutto, coltivabili direttamente in vaso e che grazie alle dimensioni contenute possono essere posizionate anche su poggioli, terrazze, verande o piccoli giardini.

Visitate il sito www.minitrees.it e scegliete il vostro frutto preferito, o anche tutti e quattro, e riceverete il tutto comodamente a casa vostra pronto per essere cresciuto con amore!

Post a Comment