L’utilizzo dei Microrganismi Effettivi in viticoltura riesce efficacemente a rafforzare il sistema immunitario rendendolo in grado di lottare contro malattie e parassiti, agevolare una crescita più uniforme dei grappoli, aumentare il gusto degli acini di uva e reprimere totalmente qualsiasi processo putrefattivo.

Partendo dalla messa a dimora delle barbatelle, risulta un ottimo aiuto immergerle in una soluzione contenente Microrganismi Effettivi per stimolare le radici ed accelerare il loro attecchimento.

Una volta che si iniziano i processi di irrigazione, distribuire Microrganismi Effettivi insieme all’acqua riesce a ridurre i costi di concimazione, dato che le piante saranno in grado di assimilare in miglior modo le sostanze nutritive del terreno.

Infine é ottima pratica l’utilizzo dei Microrganismi Effettivi come trattamento fogliare in modo da rendere le viti più resistenti a malattie e parassiti, e per favorire la crescita della pianta a discapito della marcescenza.

Microrganismi Effettivi in Viticoltura

Da quest’anno MicroNative propone la vendita online di Barbatelle di Vite sul suo nuovo sito internet a marchio “Terra Vinea” raggiungibile all’indirizzo: www.terravinea.it

Realizzate da un Consorzio di vivaisti Veneti, quindi prodotte interamente in Italia, sono barbatelle di vite certificate di altissima qualità di uva da vino e da tavola, sia a bacca bianca che a bacca rossa.

Se desiderate realizzare un bel pergolato a casa oppure un nuovo vigneto, visitate Terra Vinea e scegliete la varietà più adatta alle vostre esigenze, da crescere in modo naturale in sinergia con i nostri Microrganismi Effettivi.

Post a Comment