I Microrganismi Effettivi sono ormai diventati una realtà apprezzata in ogni angolo del pianeta per gli usi più diversi ma con in comune dei grandissimi risultati:

Partendo dal Giappone, paese in cui sono stati scoperti, è in corso tra le altre cose un intervento di bonifica del mare interno di Sieto che è stato in grado di eliminare gran parte dell’inquinamento con relativo ripopolamento di pesci, alghe e molluschi che erano completamente scomparsi.

In India un’azienda di caffé e té ha iniziato a riciclare l’acqua di scarico utilizzata per il lavaggio dei chicci riuscendo a rigenenrarla grazie ai Microrganismi Effettivi riutilizzandola per l’irrigazione e restituendo tra l’altro un aumento della produzione ed un miglioramento della qualità.

In Nuova Zelanda la frazione umida dei rifiuti solidi urbani della città di Christchurch viene trattata con Microrganismi Effettivi per migliorarne la decomposizione ed eliminare gli odori.

Nella città di Mc Kay City in Australia le acque reflue vengono trattate con Microrganismi Effettivi.

Negli Stati Uniti ed in Canada varie aziende agricole trattano le vaste distese in monocltura ed allevamenti su larga scala con i Microrganismi Effettivi riuscendo a risolvere svariati tipi di problematiche su malattie, produzione e qualità.

In Tailandia sono stati utilizzati i Microrganismi Effettivi per eliminare l’odore di marcio e prevenire le epidemie conseguenti allo Tsunami di cui erano stati vittime, ed inoltre sono stati trattati 2400 ettari di bosco inaridito riuscendo a farlo tornare verde e fertile.

In Ucraina si stanno utilizzando i Microrganismi Effettivi nelle distese di loess riuscendo a restituire ottime rese.

In Egitto le acque reflue di fabbriche ed abitazioni nella zona del Cairo vengono depurate grazie ai Microrganismi Effettivi e riutilizzate per irrigare i terreni agricoli.

In Brasile si utilizzano i Microrganismi Effettivi per il trattamento di acque molto inquinate a causa di inondazioni o incidenti con petroliere.

In Sudan grazie ai Microrganismi Effettivi si è riusciti ad arrestare l’avanzamento del deserto trasformando il suolo eroso e sterile in terreno coltivabile.

I Microrganismi Effettivi risultano una vera rivoluzione che nel corso degli anni riuscirà a cambiare il nostro pianeta rendendolo un posto più sano e vivibile per i nostri figli.

Post a Comment