Recenti indagini dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale sostengono che l’incessante uso di diserbanti e pesticidi nelle campagne sta compromettendo irrimediabilmente tutto l’ecosistema.

La nostra coscienza di esseri umani può farci decidere se essere complici di questo inquinamento chimico oppure se vogliamo essere artefici di un cambiamento radicale.

Grazie alle ricerche del Dott. Teruo Higa esiste una splendida alternativa a tutte queste sostanze tossiche: i Microrganismi Effettivi.

Molte aziende sia in Italia che all’estero si stanno impegnando nel rendere efficaci questi prodotti nell’uso quotidiano, visto che il loro funzionamento è quanto di più naturale possa esistere, essendo batteri non patogeni usati fin dall’antichità per le loro proprietà antiossidanti ed igienizzanti, costituiti da batteri dell’acido lattico, del lievito e della fotosintesi.

I Microrganismi Effettivi, conosciuti anche con il termine di EM, riescono a creare un ambiente sfavorevole alla riproduzione di batteri patogeni dannosi, grazie al principio della predominanza.

Post a Comment